Draco’s Cave nasce dalla mia passione per le birre più classiche e tradizionali e dalla voglia di sperimentare su di esse.

Il mio è un progetto di affinamento in legno e tutte le birre che produco sono rigorosamente invecchiate in botti.

Le birre utilizzate vengono selezionate o fatte produrre appositamente con mie ricette presso birrifici artigianali, in alcuni casi vengono aggiunti altri ingredienti ed infine subiscono l’affinamento presso la mia barricaia.

I prodotti che ne scaturiscono sono innovativi e vecchio stampo allo stesso tempo e rispecchiano a pieno la naturalità di produzione.

La mia produzione è in continua evoluzione e la disponibilità dei prodotti variabile in base a tipologie di birra e lunghezza degli invecchiamenti.

Finora sono state prodotte varie tipologie come birre alla frutta, birre brettate e birre sour.

Marco "Draco" Giannasso.

‚Äč

Appassionato di birre fin dalla fine degli anni ’80.

Nei primi anni del 2000 comincia come homebrewer affinando la sua passione partecipando a vari corsi di degustazione.

Dal 2009 al 2015 è responsabile dei corsi di degustazione di Unionbirrai. Giudice di concorsi homebrewer e pro: Birra dell’Anno, EBS, WBC.

Nel 2011 partecipa alla fondazione degli UBT: Unionbirrai Beer Tasters e fino al 2015 ne è il responsabile nazionale. Nel 2015 partecipa alla fondazione di The Good Beer Society, per la quale è responsabile dei corsi dedicati alla birra.

Co-autore del libro Fatti di birra. 

© DRACO'S CAVE di Marco Giannasso.